La nostra storia

Produttori di sedie di design dal 1983

Segis nasce in Italia nel 1983, a Poggibonsi, ma la sua genesi culturale risale al Rinascimento, quando questo piccolo paese di antica storia, vicino a Siena, divenne famoso per la realizzazione artigianale di oggetti d’arredamento per le dimore patrizie.

Oggi il Gruppo Segis è uno dei leader mondiali nella progettazione e nella produzione di sedute innovative e di alta  qualità per l’industria Contract. Dispone di strutture produttive tecnologicamente avanzate, su una superficie di circa quindicimila metri quadrati in Italia, diecimila in Vietnam, con una base di assemblaggio, imbottitura, tappezzeria e distribuzione anche negli Stati Uniti. Da queste sedi Segis ha potuto espandere la penetrazione commerciale nei vari mercati, migliorando ovunque il controllo sui tempi di consegna e di servizio, senza per questo sacrificare il livello qualitativo.

Tutte le strutture di produzione sono equipaggiate con le ultime tecnologie robotiche di piegatura, saldatura e verniciatura a polveri epossidiche di ultima generazione, capaci di far fronte a ogni particolare richiesta della clientela, da singoli ordini per uffi ci e ristoranti a progetti su larga scala, quali hotel e navi da crociera, dove il tipo e la qualità delle sedute rappresenta, con immediatezza, l’immagine in cui ogni singolo committente si riconosce e che desidera proiettare al mondo esterno.

Nel tempo, Segis ha contribuito a disegnare l’immagine globale e di marchio di conglomerati quali Grand Hyatt Hotels, Venice Laguna Palace Hotel, Marriott Hotels, Crown Casino, Disney Resorts, Group Accor Hotels, Union Bank Of Switzerland, Carnival Lines, Art & Science Museums, Royal Yacht Club, Apple Computer, Microsoft, Mercedes Benz, Daimler Chrysler, Nestlè, AT&T, Swatch, Wimbledon, Mandarina Duck, Deutsche Bank, Chase Manhattan Bank, British Airways, Costa Cruise Lines, Eriksson, Leo Burnett, Lufthansa, il teatro dell’opera La Scala di Milano, Nortel Networks, oltre a numerosi caffè, ospedali, musei, aule universitarie e aeroporti, in ogni parte del mondo.

Oltre al suo design, vincitore di numerosi premi, Segis dedica la
massima attenzione all’applicazione più rigorosa degli standard qualitativi internazionali. Implementa un programma di ricerca e sviluppo orientato alla continua ricerca dei migliori materiali e finiture, oltre al perfezionamento di un processo produttivo mirato all’ergonomicità del disegno, ma anche a rinforzare l’impegno aziendale in controlli di sostenibilità ambientale. Produrre prodotti di alta qualità non è però sufficiente per Segis, che continua a impegnarsi in rigorosi programmi di verifica e controllo, permettendo così di poter confermare alla clientela le garanzie richieste. La dedizione alla cura dei dettagli include anche una particolare attenzione alla qualità di un servizio dopo vendita che riflette quella dei processi produttivi e delle logistiche, perché considerata parte integrante del prodotto. 

La filosofia di Segis è affrontare ogni ordine come un’opportunità per accogliere nuovi clienti nel suo tessuto aziendale in continua crescita. È esattamente questo approccio personale, diretto e umano che continuerà a permettere a Segis di crescere insieme e in parallelo alla sua clientela.

In lingua toscana, “sedia” si dice “seggiola” e il nome “Segis” ne è un richiamo che difficilmente si dimentica.

Scroll to Top