Chi è Segis

Filosofia del Design

Sit down” è una delle prime frasi che si apprendono studiando la lingua inglese, come se sedersi fosse la cosa più semplice di questo mondo.

Molte persone, prima di prendere posto su una sedia, guardano come è fatta, toccano il materiale di cui è composta e, solo se gli piace , si accomodano (sempre che la sedia sia comoda), altrimenti cambiano seduta. Una sedia non è una sedia, ma lo stato d’animo che si crea standoci seduti sopra o soltanto ammirandola. Ecco perché possiamo parlare di filosofi a del design ossia dell’amore per la sapienza che c’è dietro la progettazione e la creazione di una seduta, di un divano, di un tavolo o di un qualsiasi altro complemento.

Da anni, Segis è parte dello scenario più avanzato del design a livello internazionale e ne innova i paradigmi creando oggetti di versatilità sia funzionale che estetica. Il design Segis è “vivo”, concreto, pratico. Differenti competenze tecniche, produttive e creative si fondono in un’energia ricca e originale che scaturisce dalla collaborazione con grandi designer. Ogni oggetto ha una sua ragione di esistere, ed è questo senso che traspare dalle icone di prodotto a rappresentare il successo di Segis.

Dall’equilibrio tra abilità e sensibilità nascono oggetti quotidiani, necessari, ergonomici che cambiano il mondo che ci circonda e il nostro modo di viverlo.

Scopri SEGIS

Segis-1-stabilimento

Dal 1983, Segis esporta la cultura italiana del “saper far bene” realizzando le sedie di design più esclusive e iconiche.

Con le sue sedie di design, Segis esprime la sintesi perfetta tra ricerca estetica, innovazione tecnologica e funzione. 

Il design rigoroso e raffinato delle sedie Segis è riconosciuto da una grande quantità di prestigiosi premi internazionali.

La qualità di Segis è testimoniata dall’ottenimento di certificazioni aziendali orientate al costante miglioramento.

Segis diffonde una cultura di durabilità, solidità e accurata scelta dei materiali con tutti i suoi prodotti di design. 

Scroll to Top